Traineeships in Brussels and Luxemburg

For all past, present and future stagiaires doing their internship in the European institutions

HomeCalendarFAQSearchMemberlistUsergroupsRegisterLog in

Share | 

ricerca stanza e accompagnatore volontario essendo ipovedente

View previous topic View next topic Go down 
AuthorMessage
arianna82

PostSubject: ricerca stanza e accompagnatore volontario essendo ipovedente   Tue Aug 25, 2015 12:26 pm

Ciao a tutti,
Sono una ragazza italiana ipovedente. Sono stata selezionata per il tirocinio al Parlamento Europeo, per laureati con disabilità. Il tirocinio inizierà il 1 ottobre, 2015 e terminerà il 29 febbraio, 2016. Sono contentissima di avere la possibilità di vivere questa meravigliosa esperienza. In Italia non mi sento valorizzata dal punto di vista professionale, non ho la possibilità di incrementare le mie competenze e di trovare un lavoro stabile. Purtroppo in Italia prevale l'handicap e non la persona con le sue qualità. Vi scrivo per chiedere se c'è qualcuno che ha una stanza disponibile per me vicino al Parlamento Europeo, raggiungibile anche con i mezzi pubblici. Inoltre sto anche cercando un volontario che mi aiuti specialmente all'inizio a superare le mie difficoltà dovute alla mobilità e all'orientamento, visto che Bruxelles non la conosco.
Vi ringrazio molto per l'aiuto
Il Parlamento mi ha dato dei contatti ma sono tutti a pagamento per me sarebbe difficile affrontare delle spese extra per l'accompagnamento anche se il Parlamento può rimborsare il 50% delle spese sostenute ma l'altro 50 lo dovrei mettere io. Spero che ci sia qualcuno che mi può aiutare
Vi ringrazio tantissimo spero di conoscere uno o più miei compagni di avventura
Buona giornata a tutti
Back to top Go down
View user profile

ricerca stanza e accompagnatore volontario essendo ipovedente
View previous topic View next topic Back to top 
Page 1 of 1